La Terra dei Centenari

Ti accompagneremo a scoprire i segret della longevità di noi Sardi.

Qual è il segreto della longevità sarda? Uno stile di vita semplice, una dieta equilibrata e composta da prodotti biologici, offerti generosamente dalla terra, oltre a fattori genetici, hanno contribuito a creare un mix benefico: un vero elisir di lunga vita, che da tempo è al centro dell’attenzione di studiosi e ricercatori. Ti accompagneremo nei luoghi più caratteristici dell’isola per ascoltare le storie, i frammenti di vita preziosi, di pastori e contadini e insieme allo chef cercheremo di carpire tutti i segreti della buona cucina sarda: la dieta dei Centenari.

anziano_edited.jpg

[Tour Operator - Outgoing]

I nostri Progetti di viaggio

Le nostre proposte di viaggio cercano di farti scoprire tutto il bello che il mondo ha da offrire.

Sudafrica

Treni Di lusso

Un viaggio alla scoperta di sapori autentici e tradizioni senza tempo, nel cuore pulsante della Barbagia, per conoscere più da vicino, la storia delle Maschere del Carnevale, accompagnati dal gusto unico del Vino Cannonau e di prodotti genuini, tipici della cultura gastronomica dell’isola.
Un weekend a contatto con le realtà dei paesi di Mamoiada e Orgosolo, per ammirare i Murales, grandi quadri di strada che colorano le loro case. Conoscerai riti leggendari, che si tramandano ancora oggi, di generazione in generazione, come quello dei Mamuthones: una delle maschere simbolo del Carnevale in Sardegna. Assisterai ad una dimostrazione culinaria davvero speciale: la preparazione di una pasta molto rara,“su Filindeu”, dal sardo fili di Dio, verrà preparata dalle sapienti mani di una delle poche eredi di questa tecnica antichissima.

Silversea

Crociere da sogno

Un’immersione culturale, un viaggio dell’anima, un camminare lento e introspettivo attraverso lo sguardo di artisti che hanno segnato un’epoca. Un percorso in direzione dei luoghi che ci permetteranno di raccontare la storia di alcuni dei più grandi artisti sardi del 900: Biasi, Figari, Fancello, Nivola, Ciusa, Maria Lai, Dessi’, Satta, Lobina. Le loro opere saranno lo specchio dei luoghi che visiteremo: la scrittura, la pittura, la scultura diventeranno strumenti per descrivere un mondo antico, catturato dalla maestria della loro arte.

100_1034_edited.jpg

Le strade del grano

Traguardi raggiunti

Il grano ricopre, da sempre, un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione. Ci addentreremo in un viaggio senza tempo, nel quale antichi saperi e antichi sapori vengono tramandati, dalla terra alla tavola. Durante questo tour, tra le aziende del territorio, incontreremo e conosceremo i produttori: da coloro che seminano grani antichi, (come il grano senatore cappelli e il farro monococco), a quelli che li lavorano fino a trasformarli in farina, a coloro che la impastano con cura per ottenere dolci o primi per le nostre tavole. Insieme allo Chef avremo il piacere di essere i diretti protagonisti della preparazione degli impasti e dei piatti tipici, che cucineremo e assaggeremo infine con orgoglio e convivialità.

grano3_edited.jpg

Bella Romania

Un tour culturale particolarmente interessante che, oltre ai monumenti, mira a far conoscere una Romania autentica e molto interessante per la presenza di culture diverse che convivono pacificamente. La dimensione “rurale” di questo meraviglioso paese verrà conosciuta attraverso alcuni pasti che saranno consumati presso i contadini e gli abitanti dei paesi più suggestivi.


Punti di interesse: Bucarest, Curtea de Arges, Sibiu, Hunedoara, Alba Iulia, Turda, Sapanta, Sighetu, Marmatei, Barsana, Ieud, Rozavlea, Gra Humorului, Radauti, Marginea, Sucevita, Moldovita, Voronet, Agapia, Gole di Bicaz, Lago Rosso, Sighisoara, Viscri, Brasov, Bran, Sinaia


Esperienze: visita alla salina Turda, cena tipica con i contadini, degustazione di grappa fatta in casa, pranzo con gli abitanti di Viscri, gita in carrozza


Durata: 9 notti/10 Giorni
Aeroporto di arrivo: Bucarest
Aeroporto di partenza: Bucarest

La Romania del vino, dell’arte e della cultura

un mix perfetto per conoscere attraverso i sensi una Romania ricca di tesori culturali, artistici ed enologici. Oltre ai monumenti più conosciuti di questa terra bella e misteriosa andremo alla scoperta dei vini locali che raccontano di un territorio fertile e in grado di sorprendere anche i degustatori più esperti.

Punti di interesse: Bucarest, Monastero di Cozia, Sibiu, Sighisoara, casa di Dracula, Fagaras, Castello di Dracula, Brasov, Sinaia, Castello Peles, Prejmer, Piatra Neamt, monastero di Agapia, Iasi.

Esperienze: Desgustazione di vini e visita ad alcune cantine di Tarnave, Dealu Mare e Cotnari.


Aeroporto di arrivo Aeroporto di arrivo: Bucarest
Aeroporto di partenza Aeroporto di partenza: Iasi o con modifica dell’ultimo giorno Bucarest

giuseppe-dessì_edited.jpg

Star Clippers

Crociera in barca a vela

Una crociera con Star Clippers è unica nel suo genere, i passeggeri hanno la possibilità di organizzarsi la giornata come più preferiscono perché non esiste un vero e proprio programma. In alcune località, artisti e musicisti del luogo saliranno a bordo per intrattenere e allietare i passeggeri con i loro spettacoli e le loro danze, immersi in veri paradisi naturali. Il Capitano e l’equipaggio sapranno creare la giusta atmosfera spensierata a bordo di Star Clippers. Ogni giorno il Capitano stesso darà informazioni interessanti sul ponte e racconterà degli aneddoti.

La creatività dello chef di bordo delizierà i passeggeri con una vera e propria avventura culinaria, proponendo un menù internazionale e piatti che ricordano i sapori di diversi angoli del mondo.

Come un raffinato resort, tutte le comodità sono a bordo. Cabine matrimoniali o doppie, bagno in marmo, mobilio elegante, cassetta di sicurezza - televisore e lettore DVD (fatta eccezione per le cabine di categoria 6 a bordo di Star Flyer e Star Clipper), telefono con linea diretta e asciugacapelli. L’arredamento è classico, ma non mancano certo i comfort tipici degli yacht di lusso, dove tutto è ingegnosamente progettato per offrire un soggiorno in totale relax.

Questa è la recensione di un vostro cliente. In questa sezione potete condividere ciò che hanno detto i clienti su di voi, sui servizi che offrite e sul successo che hanno ottenuto grazie al vostro contributo. I visitatori del sito non vedranno l'ora di affidarsi a voi!

S. Russo

©2019 di Suite160 - "Luxury mood".